LocalArt | 2012-2015

LocalArt
LocalArt, concorso dedicato ai giovani artisti, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con l’Associazione Art.ur e la Fondazione Fotografia di Modena, si è svolto per 4 edizioni, dal 2012 al 2015.
Il progetto, che ha inteso sostenere e promuovere la giovane arte emergente, ha visto protagonisti una ventina di artisti del panorama nazionale, nati, residenti o operanti in provincia di Cuneo.
Nelle prime edizioni il lavoro di ricerca degli artisti è stato esposto all’interno dell’itinerario artistico ZOOART a Cuneo.
Nell’edizione del 2015, sotto la curatela di Ilaria Bonacossa, Irene Dionisio, Carlo Reviglio della Veneria, Cosimo Veneziano sono stati invitati a creare un opera contest specific per il centro storico di Alba, mentre Giulia Gallo, Giulia Savorani, The Bounty Killart hanno presentato il loro lavoro nel quartiere Piazza a Mondovì.
Gli artisti vincitori sono stati invitati per tre edizioni consecutive a presentare il loro lavoro all’interno di uno stand nella fiera d’arte contemporanea di Torino, Artissima.

2012 / 2015
Cuneo, Alba, Mondovì

foto: Marco Sasia