Martedì 11 giugno, presso l’Auditorium Foro Boario, Confindustria Cuneo, in collaborazione con la città di Cuneo, l’associazione Art.ur e la Scuola Holden ha presentato la conferenza dal titolo L’IMPRESA DI NARRARE LE IMPRESE – l’arte del racconto che dà valore all’azienda.
Il tema che hanno proposto i due relatori di eccezione, Stefano Massini e Gabriele Grosso, presentati dal Direttore Generale di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, ha dato risalto alla forza della narrazione. Come si sviluppa il racconto di imprese che hanno avuto successo? E  sebbene non lo abbiano avuto sono scritte nella storia? Genio, intuizione, fatica e la narrazione che si evolve.
Stefano Massini è romanziere e autore, popolare per i suoi interventi televisivi il giovedì sera a “Piazzapulita” su LA7, per i suoi articoli sul quotidiano “la Repubblica”, per i suoi romanzi tra cui “Qualcosa sui Lehman”, edito da Mondadori nel 2016, saggi e opere per il teatro diffuse in tutto il mondo. All’interno della mostra FAUSTO COPPI 9h19’55”, Massini mette in scena un racconto inedito sul ciclismo, i suoi protagonisti ed i suoi tempi, realizzato grazie a Confindustria Cuneo.
Gabriele Grosso di Scuola Holden, è filosofo per formazione, consulente e counselor per vocazione, storyteller per mestiere e passione. Da dieci anni lavora sui modelli organizzativi e sui paradigmi manageriali progettando percorsi trasformativi per imprese, organizzazioni e istituzioni. Alla Scuola Holden si è occupato prevalentemente di progetti di comunicazione e di storytelling.

comunicato stampa (.pdf) 
locandina (.pdf)